venerdì 28 novembre 2008

i have a dream...

mercoledì 26 novembre 2008

bilico

lunedì 24 novembre 2008

sono tornata!

sabato 22 novembre 2008

Concorso "Fumetto Stories" 2008-2009

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso "Fumetto Stories", organizzato nell'ambito della decima edizione del Festival Internazionale Cinema d'Animazione e Fumetto di Dervio.


Il concorso, con la direzione artistica di Davide Barzi, è organizzato dal Comune di Dervio, la Provincia di Lecco e dall'Associazione Culturale FantaZone di Lecco, in collaborazione con Cartoon Club, il Centro Fumetto Andrea Pazienza, l'Associazione Culturale e Artistica ComixComunity e la rivista Fumo di China.

Il tema proposto è "Una notte da lupi". Le categorie ammesse al concorso sono le seguenti: studenti scuola primaria, studenti scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti di scuole del fumetto o ad orientamento artistico, adulti.

Il termine per la partecipazione è fissato per il 2 marzo 2009. Le opere pervenute verranno valutate da una giuria composta da Francesco Matteuzzi, sceneggiatore e giornalista, Fabrizio Lo Bianco, sceneggiatore e saggista e Franco Luini, disegnatore, che decreterà i vincitori per ogni categoria ammessa al concorso.

Tutte le informazioni riguardanti il concorso, nonché il bando completo di partecipazione, si possono trovare sul sito www.dervio.org e sui siti delle Associazioni che collaborano all'evento.

Cliccando QUI potete scaricare il Bando del Concorso

venerdì 21 novembre 2008

coltello (o ciabatta?)

mercoledì 19 novembre 2008

o forse no?




EDIT 20 novembre 2008: mi sembra doveroso segnalare questa vignetta, tratta da Cose che Parlano e risalente a due mesi fa. Io non la conoscevo, però... onore al merito (e a chi è arrivato prima).

lunedì 17 novembre 2008

dedicato a magritte

sabato 15 novembre 2008

storia di passione

Questa è la tavola che ho realizzato con Manuela Soriani per il numero 5 di Mono, la rivista pubblicata da Tunuè. Il tema del numero era la passione. Questo è tutto quel che c'è da dire. Beccatevela così com'è! Tiè!

venerdì 14 novembre 2008

attraverso lo specchio



mercoledì 12 novembre 2008

space invaders



lunedì 10 novembre 2008

prossima fermata...

sabato 8 novembre 2008

secondo avvento

Questa storia è stata realizzata da me e da Emanuele Rosso per l'antologia Zero Tolleranza, pubblicata da BeccoGiallo in occasione dello Sherwood Comics Festival 2008. Se la pubblico qui è perché la storia è stata rilasciata con licenza Creative Commons, il che significa che la potete utilizzare più o meno come cavolo vi pare (purché non a scopo commerciale), ammesso che ne manteniate l'integrità, che non apportiate modifiche e che indichiate i nomi degli autori riportando per intero anche i particolari della licenza (cioè le indicazioni che state leggendo, e che potete trovare scritte in modo più serio, ancorché in inglese, cliccando sul buffo disegno qui sotto).
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.







venerdì 7 novembre 2008

chiacchiere

mercoledì 5 novembre 2008

distrazioni

lunedì 3 novembre 2008

attese